Stupinigi da Gustare

Domenica 21 maggio, il Parco di Stupinigi si animerà: la giornata, dalle 11 alle 18, è interamente dedicata alla riscoperta delle Rotte Reali, in primo luogo quelle del gusto. Gli stand gastronomici con cibo km 0 delle Aziende Agricole del Parco e la lunga tavolata reale verranno sistemati nel cuore del parco, in una location d’effetto come l’ex statale 23 – asse centrale del parco e in perfetta simmetria prospettica con la Palazzina.

Prevista per tutta la giornata animazione per bambini all’aria aperta: letture, giochi, intrattenimenti musicali e teatrali. Ma non solo: al motto di #TuttiInBiciAStupinigi anche sport e benessere con sessioni di yoga sul prato, circuiti di prova di crossfit, noleggio biciclette e, in mattinata, l’arrivo dei gruppi di ciclisti dai comuni limitrofi per dare l’avvio ufficiale alla manifestazione.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della settimana regionale “Parchi da gustare” ed è possibile prenotare il proprio sacchetto picnic da ritirare in loco a eventi@stupinigi-e.it. Nella realizzazione della giornata sono state coinvolte dagli organizzatori dell’Associazione Stupinigi è… e Cooperativa Estìa, molte associazioni locali al fine di definire un programma variegato per tutte le fasce d’età e rafforzare la rete associativa locale, patrimonio di fondamentale importanza per Stupinigi oltre a quello naturalistico e culturale. Tutte le attività, eccetto il noleggio biciclette e il cibo, sono gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.