BNL ITALY MAJOR PREMIER PADELITALIAROMASPORT

SEMIFINALI DA FAVOLA AL FORO: CI SARANNO LE 4 COPPIE TOP

Dopo Osoro/Sainz e le gemelle Alayeto, anche le numero uno Sanchez/Josemaria e le numero 2 Ortega/Triay conquistano le semifinali a Roma. Il Major femminile avrà il miglior sabato possibile

Roma,14 luglio 2023 – BNL Italy Major Premier Padel 2023 – Ariana Sanchez Paula Josemaria Foto di Adelchi Fioriti /FITP

La prima edizione femminile del Major del Foro Italico avrà le migliori semifinali possibili. Nella parte alta del tabellone le numero 1 Sanchez/Josemaria sfideranno le numero 3 Brea/Gonzalez, nella parte bassa le numero 2 Triay/Ortega se la vedranno con le gemelle Alayeto, coppia n.5 ma diventate le quarte favorite già prima del via, in virtù del forfait di Riera/Icardo (4). Le due coppie che proveranno a rompere il duopolio che sta caratterizzando il 2023 del padel si erano guadagnate un posto per sabato già in mattinata, e le big le hanno seguite nella serata romana, al termine di due match molto godibili.

Sul Pietrangeli, Gemma Triay e Marta Ortega (coppia n.2 del tabellone) hanno chiuso per 6-4 6-1 la sfida contro le numero 8 Sofia Araujo e Jessica Castello, ma per spuntarla hanno avuto bisogno di lottare e sudare per quasi due ore, e anche di recuperare un break di svantaggio del primo set, iniziato meglio dalle avversarie. Ma punto dopo punto le due spagnole – entrambe con un recente passato da numero uno del mondo – hanno iniziato a giocare sempre meglio e dal 4-4 sono riuscite a fare la differenza, vincendo 8 dei successivi 9 giochi e tagliando il traguardo dopo un’ora e 52 minuti.

Nel frattempo, un Centrale molto caldo ha applaudito la splendida partita fra Sanchez/Josemaria e le outsider Virseda/Jensen, non premiate dal punteggio (è finita 6-1 5-7 6-1) ma comunque protagoniste di una prova che ha obbligato le numero uno a giocare da numero uno, in particolare nel terzo set. Dopo aver dato tutto nel secondo parziale, le rivali sono calate di colpo, loro no e il pubblico romano è contento così: come già era successo lo scorso anno nel torneo maschile, la prima di Roma non poteva augurarsi un sabato migliore.