Dominika Zamara in concerto ad Assisi

a cura di Massimiliano Spinella

Domenica 31 luglio alle 21.30 quarta serata della X edizione del 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐢 𝐒𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐒𝐚𝐜𝐫𝐨 “In cerca dell’Uno”

Reduce dall’esibizione con la Light Opera della New Jersey Orchestra allo stadio Jack Curtis NJ, la splendida e bravissima soprano Dominika Zamara sarà la protagonista con il pianista 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶 ed il direttore artistico e flautista Andrea Ceccomori. 

Nata a Wroclaw (Polonia), Dominika Zamara nel 2006 vince una borsa di studio per il Conservatorio Statale di Verona e nel 2007 si laurea con il massimo dei voti alla Università Musicale di Wroclaw. Dal 2008 al 2009 ha cantato in Montenegro al Teatro Nazionale alla Presenza del Capo dello Stato e a Bari nell’opera Il Tabarro di G. Puccini, nel ruolo di Giorgetta ed Amante. Ha Debuttato a Padova nel ruolo di Mimì nell’opera La Boheme di G. Puccini. Nel 2010 a Venezia ha cantato durante la Mostra del Cinema e la Biennale. Ha eseguito La Gloria di A. Vivaldi con orchestra diretta dal M° Paolo Fumei. Da lì la sua carriera ha preso il volo esibendosi in tutto il mondo, debuttando in America, a Los Angeles con la compositrice della Walt Disney Maria Newman. Ha Cantato a New York ed Arkansas con l’orchestra sinfonica sotto la direzione del Maestro Thomas Chun-yu Chen nel Cica Music Festival.

A Cremona ha ricevuto il premio A.N.L.A.I. 2014. Al Santuario di San Michele Arcangelo di Foggia (Patrimonio Unesco) ha ricevuto in premio la scultura “l’Albero della Vita” dall’associazione internazionale Acceptus Mundi Onlus. A Reggio di Calabria ha vinto il premio Polak Roku we Włoszech. E stata nominata Ambasciatrice della Cultura Polacca ed Italiana dall’Associazione Polonia-Italia presidentessa Elzbieta Renzetti. 

Ha ricevuto il premio Cartagine 2.0 al Palazzo di Palazzo Campidoglio di Roma per meriti artistiche nella categoria Musica – Soprano. Ha cantato un Concerto in onore di Giovanni Paolo II a Płock (PL) trasmesso da TVP 3. A Varsavia ha ricevuto il Premio Victoria.

Si è esibita durante la Beatificazione del Cardinale Stefan Wyszyński in mondovisione cantando una composizione del Monsignore Marco Frisina (compositore del Vaticano). Le è stato conferito il Premio Fontane di Roma. 

Per lo spettacolo di Assisi:

▹ Per info e prenotazioni:

email assisisuonosacro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.