Alessia Zanchi, l’eleganza veneta che conquista la moda italiana

La modella Alessia Zanchi nasce a Mestre (Venezia) 25 anni fa; alta 1,77, misure 88, 58, 100, numero di scarpe 39, capelli castani di lunghezza media e meravigliosi occhi marroni.
Benvenuta Alessia, raccontaci di te: ” Sono una ragazza socievole, alla mano, mi imbarazzo facilmente, a volte posso essere anche timida, ma allo stesso tempo sono molto sicura di me stessa, mi piacciono le sfide, mi piace divertirmi, sono solare, dolce e mi piacciono molto gli animali”.

Com’è nata l’opportunità di entrare nel mondo fashion della moda? “Sono 10 che lavoro davanti alla macchina fotografica. Un giorno – spiega – ero alla fermata dell’autobus e si è avvicinato un fotografo lasciandomi il suo bigliettino da visita, e da lì è iniziata la mia carriera, avevo solo 15 anni…“
Hai partecipato a qualche sfilata e concorso di bellezza? “Si ho partecipato a diversi concorsi di bellezza vincendo anche in differenti categorie aggiudicandomi più di una fascia. Ho fatto anche un corso di posa e portamento in un’agenzia a Milano”
Un evento importante non ti ha distolto dalla carriera in questo mondo. “Si nel frattempo sono diventata mamma di due deliziose bambine, ma ho ripreso la mia carriera e a breve farò un calendario in intimo in collaborazione con la Jacuzzigreenparadise, si tratta del mio terzo calendario”.

“Ora adoro fare shooting fotografici – spiega ancora la Zanchi – ma la prima volta sul set è stata nel parco di una villa, ricordo che ero molto timida, imbarazzata, impacciata poi passati i primi 15 minuti mi sono sentita a mio agio e ho iniziato a bucare l’obbiettivo è a fare delle pose naturali e semplici”.

Che cosa ti dà maggior soddisfazione nella tua professione? “Vedere il lavoro finale, vedere come sono uscita, vedermi in foto mi rende orgogliosa di me stessa. In un ritratto risaltano subito lo sguardo, gli occhi e la bocca. Quando scatto mi diverto, mi sento fiera, orgogliosa, felice”
Qual’è il settore in cui ti senti più te stessa? “Mi sento particolarmente a mio agio nel farmi fotografare, i miei generi fotografici preferiti sono le trasparenze e l’intimo, che secondo me esprime la grande sensualità di una donna”.
Quale parte del tuo corpo è più apprezzata dai tuoi fan? “In generale non so di preferenze, sul piano personale di me scelgo i glutei e il seno. La femminilità per me è usare insieme la bellezza e l’intelligenza senza mai cadere nel volgare, insomma sfoggiare le proprie qualità senza mai peccare di eleganza. Inseguire un sogno per me significa lavorare duro e arrivarci con i propri sforzi, non bisogna mai smettere di crederci o sentirsi arrivati altrimenti il sogno non lo raggiungerai mai”.
Auguriamo le migliori fortune a Alessia e di realizzare ogni suo sogno.