EVENTITEATRO E DANZATORINO

“IL RE E IL BRUCO CHE MANGIAVA L’ERBA”​DICIOTTESIMA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA 2022-2023


Le Figure dell’Inverno

Scuole & Figure a Teatro

 DOMENICA 19 MARZO 2023 ORE 16,30 

TEATRO EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA

Corso Govone, 16 – Torino (Isola Pedonale della Crocetta) 

Domenica 19 marzo 2023 alle ore 16.30 (replica scolastica lunedì 20 marzo 2023 ore 10.00) al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16 a Torino (Isola Pedonale della Crocetta), la compagnia “La Bottega Teatrale” di Fontanetto Po (TO) presenta lo spettacolo “IL RE E IL BRUCO CHE MNGIAVA L’ERBA”, con attori, pupazzi e ombre. Scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Cardascio.

Ha debuttato il 7 gennaio 1996 in una scuola materna di Brandizzo (TO) e nel 2021 ha compiuto 25 anni ininterrotti di rappresentazione (fatta eccezione per il periodo pandemico) con oltre 2000 repliche in tutta Italia.

Per tutti

Lo spettacolo che non conosce confini, che non conosce tempo. Fresco come e più di quando Giuseppe Cardascio lo ha creato un quarto di secolo fa con dei bambini di una scuola materna di Moncalieri alle porte di Torino. Da un laboratorio teatrale sulle ombre nacque il primo spettacolo de La Bottega Teatrale. Un successo clamoroso ed unico che dura da 27 anni, interattivo che coinvolge bambini e ragazzi e fa ritornare bambini gli adulti.

Una strega cattiva mette in crisi l’amore tra il Re e la sua principessa. Fa scomparire nel nulla la principessa e trasforma tutti gli animali, le case e gli abitanti del paese. Fantastici personaggi vengono in soccorso del Re, ma qualche volta si può sbagliare magia ed ecco che si ha bisogno dell’aiuto dei bambini per fermare il bruco, reso cattivo dalla strega, che sta per mangiare tutta l’erba del paese, rendendolo, così, arido e improduttivo.

Solo grazie all’intervento dei piccoli spettatori succederà qualcosa di straordinario. 

Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di condividere con i vostri amici e familiari.

BIGLIETTI

Il costo del biglietto è ancora di soli 6,00 euro per tutti, bambini e adulti –  biglietto gratuito ad un nonno o ad una nonna che accompagna a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggio solo un nonno). Ingresso gratuito anche per i bambini sotto i 3 anni.

Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it 

Per informazioni e prenotazioni telefoniche:

Cell. e whatsapp Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. e whatsapp Salvo 346.35.24.547

Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it