Harry Potter, due nuovi libri in arrivo in autunno

Se il 2016 è stato un grande anno per i fan di Harry Potter, con l’arrivo al cinema di Animali fantastici e dove trovarli e con il debutto teatrale della continuazione ideale Harry Potter e la maledizione dell’erede, anche il 2017 non sarà da meno. E questo non solo perché ha marcato l’anniversario dei vent’anni dal primo libro, ma anche per delle belle novità in arrivo.

In ottobre, infatti, alla British Library di Londra si inaugurerà la mostra AHistory of Magic dedicata al suo Wizarding World, che rimarrà aperta fino al febbraio 2018. Per l’occasione l’editore britannico Bloomsburypubblicherà due nuovi volumi dedicati al maghetto di J.K. Rowling: Harry Potter: A History of Magic sarà una specie di sussidiario delle materie studiate a Hogwarts; Harry Potter: A Journey Through A History of Magictratterà altri argomenti magici meno frequentati, come l’alchimia, gli unicorni e l’antica stregoneria.

Sempre in autunno l’editore inglese pubblicherà anche il terzo volume della nuova edizione illustrata della storie originali, Harry Potter and The Prisoner of Azkaban, con i disegni dell’artista Jim Kay.

I collezionisti dovranno ricorrere a qualche incantesimo per non perdersi una pubblicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.