Francia-Marocco 2-0, decidono i gol di Theo Hernandez e Kolo Muani

Sarà Argentina-Francia la finale dei Mondiali 2022. Grazie a una gara intensa, la nazionale di Deschamps batte il Marocco 2-0.

Parte bene la formazione di Regragui ma i Bleus passano con Theo Hernandez che in acrobazia batte Bounou. Giroud colpisce il palo e sul finire di primo tempo El Yamiq va vicino al pari. Nella ripresa, il Marocco ci prova e la Francia resiste. Entra Kolo Muani e 44″ dopo l’ingresso in campo segna il 2-0. E’ la rete che chiude il match e manda la Fancia in finale.

Con il gol segnato da Theo Hernandez al Marocco si rinnova una “tradizione” francese che vede i difensori segnare reti decisive nelle semifinali Mondiali: sono 4 degli ultimi 6. E quando è successo, in passato, la Francia ha poi vinto la Coppa.

La Francia conquista la sua seconda finale consecutiva ai campionati del Mondo e dopo il titolo conquistato nel 2018, la nazionale di Deschamps proverà a bissare il successo contro l’Argentina. I Bleus fanno valere il loro maggior tasso tecnico al cospetto di un Marocco che esce a testa alta anche se battuto 2-0. Parte bene la squadra di Regragui ma la Francia passa alla prima occasione con Theo Hernandez che si avventa su una palla vagante sul secondo palo e batte Bounou in acrobazia. Giroud sfiora il raddoppio colpendo il palo e El Yamiq sfiora il pari in rovesciata sul finire di primo tempo. A inizio ripresa, il Marocco produce il suo massimo sforzo costringendo la Francia sulla difensiva, ma il gol non arriva. Deschamps manda in campo Kolo Muani e dopo circa 40″ il neo entrato mette dentro la palla che chiude il match e manda i francesi alla finalissima. Sarà sfida tra Mbappé e Messi compagni di squadra nel Paris Saint Germain