ESTEROITALIASPORT

Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa per la terza volta: “Contenta, da Cortina in poi è stata tutta una sofferenza”

Sci, Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa per la terza volta: “Contenta, da Cortina in poi è stata tutta una sofferenza”

La 29enne bergamasca trionfa staccando di 75 punti la svizzera Corinne Suter. Un successo arrivato nonostante il brutto incidente in pista di gennaio

Sofia Goggia ha vinto la Coppa del mondo di discesa, per la terza volta nella sua carriera. Goggia termina al 12° posto la discesa delle finali di Coppa del mondo a Courchevel-Meribel (Francia) e ha chiuso con un totale di 504 punti in classifica.

La 29enne bergamasca ha avuto la certezza del successo nell’ultima gara delle finali ancora prima arrivare in pista: la sua avversaria, la svizzera Corinne Suter, staccata di 75 punti da Goggia in classifica, non si è aggiudicata né la prima né la seconda posizione e non poteva quindi più raggiungere l’azzurra. Goggia si era già aggiudicata la Coppa nella velocità nel 2018 e nel 2021.

“È la seconda coppa in due anni, la terza in cinque e sono contenta perché da Cortina in poi è stata tutta una sofferenza” ha detto Goggia, riferendosi alla caduta in pista dello scorso gennaio. “Nel mio piccolo è stato difficile, gestire tutto, non aver fatto una riabilitazione adeguata e con giornate molto sporadiche. Ma la pressione è il succo dello sport, c’è chi riesce a reggerla e chi si fa schiacciare, oggi sono riuscito a reggerla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *