CRONACA E ATTUALITÀEVENTIPERSONAGGIROMA

Simona Petrozzi, Presidente di Confcommercio Terziario Donna Roma e Vicepresidente nazionale, incontra l’Ambasciatrice di Cuba Mirta Granda Averhoff.

Simona Petrozzi, Presidente di Confcommercio Terziario Donna a Roma e di recente nominata anche Vicepresidente nazionale, si è incontrata con l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba, Sua eccellenza Mirta Granda Averhoff.

Nel suo commento sulla sua pagina social, la Presidente romana ha espresso il suo forte legame con Cuba e l’auspicio che l’imprenditoria femminile cubana possa avere ben presto lo sviluppo che merita grazie al ruolo sempre più primario della donna nell’attività d’impresa.

“Cuba per me e’ la mia seconda casa. L’ho frequentata molto, nella mia adolescenza, dal 1989 al 2001 per motivi lavorativi familiari. Un paese straordinario, con menti eccellenti e donne particolarmente talentuose e capaci nell’arte, nell’ingegneria, nelle discipline scientifiche. Mi piacerebbe molto un gemellaggio fra le nostre imprenditrici e le imprenditrici cubane perché credo che adesso sia il momento giusto. La responsabilità sociale di impresa, di cui oggi si parla molto nelle nostre aziende, credo sia un concetto ben compreso dalla potenziale imprenditoria femminile cubana. L’attività privata, autorizzata nel 2010, aveva ricevuto un forte impulso nel 2014, durante la fase di disgelo con gli Usa approvata dall’allora presidente Barack Obama. Anche se l’economia cubana non è forse ancora pronta per la libera impresa le donne debbono però prepararsi e formarsi in cultura d’impresa, a loro deve essere riconosciuto il grande ruolo che hanno nel Paese, debbono sicuramente vedere nel prossimo futuro il loro sviluppo”

Sicuramente nei prossimi mesi si potranno sviluppare nuove sinergie tra le imprenditrici romane e cubane che potrebbero fare da volano per iniziative di sviluppo commerciale. E questo soprattutto grazie al prezioso contributo di Simona Petrozzi, che nel suo ruolo istituzionale sta facendo sempre più emergere le capacità imprenditoriali delle numerose associate a Confcommercio Terziario Donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *