EVENTIMUSICAROMATEATRO E DANZA

Oggi al Teatro Garbatella “Tutto Nasce da un Sogno”

a cura di Massimiliano Spinella

Valentina Pascolini, Formatrice e Facilitatrice con oltre 20 anni di Esperienza sul palco e 16000 persone formate, nonchè Fondatrice di Egosostenibilità e Master Trainer di Artigiano della Vita, presenta oggi al Teatro Garbatella il suo libro “Tutto Nasce da un Sogno” nell’occasione di un grande Evento. ricco di artisti e personaggi illustri, sponsorizzato da Expo Luce e OrosPay.

Numerosi gli artisti presenti che si esibiranno sul palco: Dario Rossi, uno dei Drummers più conosciuti al mondo, gli attori Fernando Calicchia e Alisia l’attore Daniele Ciniglio, reduce da Italia’s Got Talent, il giovanissimo rapper Manuel e il cantautore romano Emilio Stella. Nella prima parte dell’evento interverrà lo psicologo e psicoterapeuta Fabrizio Leoni. Al dibattito, moderato da Paolo Leccese, saranno presenti i protagonisti del famoso programma radiofonico Notte GiallorossaFrancesco Ravello e Gugliemo Gatti, poi racconteranno il loro “sogno”  Simona Petrozzi, CEO & Founder di SIRO Consulting, Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma Vicepresidente nazionale Terziario Donna Confcommercio, Leonardo Leone imprenditore di successo della LEONE GROUPSerena Maria Candigliota, Mediatore interculturale e nella comunicazione efficace, Rossana Redondo, CEO & Founder di SOLAZUL, brand internazionale di borse artigianali, Daniela Troina, artista, ingegnere, imprenditrice nel mondo dell’arte contemporanea con la sua azienda ONARTEDIEMArianna Quici , psicologa e presidente di A.M.O.U.R. Onlus Associazione Malati Orfani Uniti nel Rispetto. Special Guest della serata la splendida attrice Samuela Sardo.

Chiuderà l’evento l’autrice e formatrice Valentina Pascolini che ai microfoni di Casa Italia Radio ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia: “Si tratta di stimolare la possibilità e la capacità di sognare. Con l’occasione della presentazione ufficiale del mio libro, abbiamo deciso di organizzare un Convegno in cui si alterneranno artisti, attori che porteranno monologhi con temi sociali molto importanti, esordiranno dei bambini, si vivrà una grande emozione nel teatro.

L’obiettivo del Convegno è di stimolare la capacità di sognare, non è un caso che Albert Einstein diceva che la capacità di immaginare è più potente della conoscenza. Veniamo da un momento storico in cui questo potere è stato un pò bistrattato. Il Convegno vuole ridare speranza, vuole ricreare un’area psicologica positiva, vuole creare un dibattito tra ospiti illustri e pubblico, affinchè il pubblico possa essere protagonista dell’evento, perchè io credo che il sogno non sia per pochi ma per tutti. E’ chiaro che serva uno spazio, un contesto per riallenare questa facoltà”

Il mio sogno è di vedere tanti sogni realizzati, infatti il ricavato dell’evento andrà ad un’associazione che si chiama A.M.O.U.R. Onlus che si occupa di dare assistenza a persone affette da una malattia rarissima. Ognuno di noi con un piccolo gesto può contribuire, intanto venendo all’evento. Saranno tre ore molto intense, emozionanti, in cui si passerà dalla musica, all’arte, alla cultura e fino alla possibilità di un confronto che ultimamente è mancato.

L’evento è una grande festa, per passare uno splendido pomeriggio insieme”

“Da piccola desideravo migliorare il mondo, poi da grande capisci che non puoi migliorare tutto il mondo. Il mio Sogno è lasciare il mondo in condizioni migliori almeno in quello con cui ho interagito, trovarsi al posto giusto al momento giusto e facilitare quest’opportunità.. La fortuna è quando passa un’opportunità e saperla cogliere. Quel punto esatto in cui si incrociano queste due linee io la definisco fortuna. Mi piace pensare che sono una persona fortunata perchè si prepara per migliorare le cose intorno a sè e questa è un’attitudine che ogni persona può avere. Chiaramente va allenata e bisogna avere la volontà di farlo. Mi emoziono e mi arricchisco con la felicità e le emozioni degli altri. Questo è il più grande scopo che ho nella vita”.

Appuntamento allora stasera al Teatro Garbatella dalle ore 17. I biglietti per l’accesso sono acquistabili anche sul web qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *