COVID NEWSCRONACA E ATTUALITÀDOVEESTEROITALIA

La FDA è “diventata canaglia” nella sua approvazione di nuovi booster COVID-19: Dr. Robert Malone

Il Dr. Malone ha accusato la FDA di violare le proprie regole e di “diventare canaglia” dando il via libera ai vaccini COVID-19 aggiornati con dati limitati sugli studi clinici.

La Food and Drug Administration (FDA) è “diventata canaglia”, secondo il virologo Dr. Robert Malone, che ha accusato l’agenzia federale di sacrificare le proprie regole e regolamenti con la sua decisione di raccomandare l’ultimo lotto di booster COVID-19, che hanno solo dati limitati di studi clinici che attestano la loro efficacia e sicurezza.

Il Dr. Malone ha fatto le osservazioni in un’intervista con il programma “Crossroads” di EpochTV l’11 settembre, il giorno in cui la FDA ha autorizzato i nuovi vaccini COVID-19 nel tentativo di contrastare l’efficacia calante dei vaccini attualmente disponibili.

“È difficile concludere che qualcosa di diverso dalla FDA non si senta più vincolata dalle proprie regole e regolamenti”, ha detto il dottor Malone. “Il termine è: sono diventati canaglia”.

Il Dr. Malone ha obiettato alla mancanza di dati di sperimentazione clinica sugli esseri umani che dimostrino l’efficacia e la sicurezza dei vaccini aggiornati, sostenendo che dovrebbe precludere la loro approvazione da parte della FDA.

Ha detto che, essenzialmente, la FDA consente ai nuovi vaccini di essere utilizzati sotto un’autorizzazione all’uso di emergenza sulla premessa che “gli anticorpi neutralizzanti rilevati nei topi e la loro cross-reattività sono una protezione correlata – Questa è una bugia. Non ci sono correlati stabiliti di protezione per SARS-CoV-2”.

I funzionari della FDA non hanno risposto a una richiesta di commento da parte di The Epoch Times.

In una dichiarazione che annunciava la sua approvazione, la FDA ha affermato che la decisione è stata supportata dalla sua valutazione dei “dati di produzione” dei produttori di vaccini e “dati di risposta immunitaria non clinica sulle formulazioni aggiornate, incluso il componente XBB.1.5”.

Il profilo beneficio-rischio dei vaccini mRNA COVID-19 precedentemente approvati è “ben compreso”, ha affermato la FDA, aggiungendo che il processo di produzione simile per i vaccini aggiornati “suggerisce che i vaccini sono una buona partita per la protezione contro le varianti COVID-19 attualmente circolanti”.

I nuovi vaccini hanno come bersaglio XBB.1.5, un sottotipo della variante Omicron del virus SARS-CoV-2, che causa la malattia COVID-19. Tuttavia, l’XBB.1.5. subvariante è già stata in gran parte sostituita da nuovi ceppi del virus in rapida evoluzione, tra cui EG.5, secondo il CDC.

‘Molte bandiere rosse’

“Non ci sono essenzialmente dati”, ha detto il chirurgo generale della Florida Dr. Joseph Ladapo in una recente conferenza stampa, dove ha suggerito che le persone potrebbero fare meglio a trasmettere il nuovo ciclo di vaccini.

“Non solo, ma ci sono molte bandiere rosse”, ha aggiunto il dottor Ladapo, indicando gli studi che hanno scoperto che l’efficacia dei vaccini diventa negativa nel tempo.

“Non c’è stato nessuno studio clinico condotto su esseri umani che dimostri che avvantaggia le persone, non c’è stato nessuno studio clinico che dimostri che è un prodotto sicuro per le persone”.

Ha anche osservato che gli studi hanno collegato le versioni precedenti del vaccino COVID-19 a problemi cardiaci come l’infiammazione cardiaca.

“È davvero irresponsabile per FDA, CDC e altri sostenere qualcosa … quando non ne conosciamo le implicazioni”, ha detto il dottor Ladapo.Alla richiesta di commentare le osservazioni del Dr. Ladopo, il Dr. Malone ha indicato un crescente corpo di studi che mostrano un’efficacia negativa del vaccino, che suggerisce che, nell’analisi rischio-beneficio, “non c’è alcun beneficio percepibile, o c’è un beneficio negativo, ma c’è chiaramente un rischio”.

“La maggior parte degli americani li prende”

Pur riconoscendo l’efficacia calante degli attuali vaccini, il direttore del CDC Mandy Cohen ha scritto un editoriale sul New York Times il 13 settembre, in cui ha definito i vaccini COVID-19 aggiornati “uno degli strumenti più efficaci nella lotta contro il virus”.

“I vaccini Covid-19 sono il modo migliore per dare al corpo la capacità di impedire al virus di causare danni significativi. Studi approfonditi ed esperienze del mondo reale hanno dimostrato che sono sicuri e funzionano “, ha scritto. “E la maggior parte degli americani li prende”.

Il dottor Cohen ha detto che i vaccini sono stati sottoposti a numerosi studi clinici prima di essere introdotti nel 2021 e “da allora, la loro sicurezza è stata intensamente monitorata”.

Non ha affrontato le critiche, come il fatto che i vaccini aggiornati non siano stati sottoposti a studi clinici.

Nella sua dichiarazione di luce verde, la FDA ha affermato di essere “fiduciosa nella sicurezza e nell’efficacia di questi vaccini aggiornati e la valutazione beneficio-rischio dell’agenzia dimostra che i benefici di questi vaccini per gli individui di età pari o superiore a 6 mesi superano i loro rischi”.

Questa approvazione della FDA, tuttavia, è in contrasto con le osservazioni fatte dal Dr. Paul Offit, un consulente della FDA, che ha suggerito al Daily Mail del Regno Unito che le persone più giovani e sane che sono già state vaccinate non hanno bisogno di una delle nuove dosi.

“Siamo meglio serviti indirizzando queste dosi di richiamo a coloro che sono più a rischio di malattia grave”, come le persone di età superiore ai 75 anni, ha detto il dottor Offit. “Promuovere giovani altrimenti sani è una strategia a basso rischio e bassa ricompensa”.

Nelle sue osservazioni alla conferenza stampa, il dottor Ladapo ha chiesto alle persone di prendere decisioni basate sulla loro “risonanza di verità” piuttosto che dipendere da “persone molto istruite che ti dicono cosa dovresti pensare”.

“Quando cercano di convincerti a sentirti a tuo agio e ad essere d’accordo con cose che non ti fanno sentire a tuo agio e non ti sembrano cose con cui dovresti essere d’accordo, questo è un segno … E vi incoraggio e certamente vi supplico e spero che lo ascoltiate, perché vi servirà bene”, ha detto.

Uno studio di gennaio-luglio 2023 che ha analizzato i dati di 33 prigioni statali della California ha rilevato che le persone che hanno ricevuto nuovi colpi di richiamo COVID-19 avevano maggiori probabilità di contrarre COVID-19 rispetto a quelli che non hanno ricevuto i vaccini.

Il tasso di infezione tra il gruppo che ha ricevuto i colpi di richiamo bivalenti è arrivato al 3,2%, superiore al 2,7% tra i non vaccinati.

Alla fine del mese scorso, il CDC ha ammesso che il nuovo ceppo BA.2.86 può causare infezione anche tra le persone che sono state precedentemente vaccinate contro COVID-19.

“Il gran numero di mutazioni in questa variante solleva preoccupazioni di una maggiore fuga dall’immunità esistente dai vaccini e dalle infezioni precedenti rispetto ad altre varianti recenti”, ha detto l’agenzia nella sua valutazione.