ITALIA INGHILTERRA IL 23 SETTEMBRE A MILANO

Venerdì 23 Settembre lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano farà da cornice alla 30ª sfida della storia tra Italia e Inghilterra (fischio d’inizio alle 20.45): le protagoniste della finale di EURO 2020 si ritroveranno di fronte nella quinta giornata del girone 3 di UEFA Nations League, a poco più di tre mesi di distanza dalla gara di andata, giocata lo scorso 11 Giugno a Wolverhampton (0-0).

Come già accaduto nelle ultime gare della Nazionale, la FIGC conferma la politica di prezzi popolari (tagliandi a partire da 10 euro) e le agevolazioni riservate alle famiglie, ai giovani e agli Over 65.

Gli Azzurri, attualmente terzi nel girone con 5 punti, dietro a Ungheria (7) e Germania (6), sono ancora in corsa per il primato che regala la qualificazione alla Final Four in programma nell’estate 2023. Decisiva la sfida di San Siro e quella successiva a Budapest contro i magiari, il 26 Settembre.

Nei 29 precedenti tra Italia-Inghilterra il bilancio pende dalla parte degli Azzurri: 10 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Sarà la 60a gara degli Azzurri a Milano, dove hanno collezionato finora 37 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo precedente poco meno di un anno fa: il match perso contro la Spagna nell’Ottobre 2021 in occasione della Final Four di Nations League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.