ARTE & LIBRIEVENTIROMA

Al Campidoglio la presentazione del libro: “Web Reputation, crea il tuo successo. Attacchi mediatici: prevenzione e cura”.

Si è svolto alla Sala Carroccio di Piazza del Campidoglio l’evento di presentazione del libro: “Web Reputation, crea il tuo successo. Attacchi mediatici: prevenzione e cura” edito da Armando Curcio Editore.Relatori l’On. Simonetta Matone, l’On. Fabrizio Santori, il Dr. Raffaele Focaroli, la Dr.ssa Paola Giannetakis, la Dr.ssa D’Eugenio, l’Avv.to Dario Piccioni, moderatrice la brava ed attenta Annalisa Colavito.

Entusiasta della presentazione e della presenza numerosa del pubblico che ha gremito la sala, l’autrice Simona Petrozzi, Presidente di Confcommercio Terziario Donna di Roma e vicepresidente nazionale: “La lesione della reputazione, soprattutto se ingiusta, è un avvenimento devastante per l’essere umano.

Nel corso dell’evento abbiamo raccontato il nostro “know how” multidisciplinare legale, psicologico, informatico, comunicativo, elaborato in tanti anni di esperienza, nel quale l’improvvisazione non è ammessa perché si tratta della vita fisica e virtuale delle persone, già duramente lese e colpite. Abbiamo però parlato anche in chiave positiva di come si costruisca una buona reputazione online con una comunicazione, social media management, ufficio stampa, identità digitale coordinata e positiva al fine di prevenire attacchi mediatici e presentare al meglio la nostra identità e professionalità personale, le nostre aziende ed anche le istituzioni. Grazie anche alle numerose persone intervenute, venute anche da lontano e di grande qualità che ringrazio con umiltà e riconoscenza”

Altro autore presente il dr Raffaele Focaroli che ha posto l’attenzione sul web alla diffusione di foto private e alla pubblicazione di immagini di minori.

A fare gli onori di casa l’on. Santori che ha espresso l’importanza della tutela della reputazione per i politici vittime di attacchi mediatici che poi si risolvono in un nulla di fatto legalmente ma ledono l’immagine agli occhi dell’opinione pubblica