CRONACA E ATTUALITÀITALIANAPOLIPERSONAGGI

La nuova miss Italia è la napoletana Zeudi di Palma

Uno striscione con la sua foto, la corona, il nome e una sola semplice frase: “Hai vinto!”. Così il quartiere Scampia ha accolto il rientro a casa di Zeudi Di Palma, dopo il suo trionfo a Venezia nella finale di Miss Italia. “E’ una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi”, aveva detto la nuova reginetta a proposito del luogo dove vive. La ventenne napoletana, studentessa di sociologia e modella, ha salutato gli amici e gli abitanti della zona che si sono stretti con affetto e orgoglio intorno a lei e alla madre Maria Rosaria, alla quale Zeudi ha dedicato la sua vittoria.

Zeudi di Palma è la nuova miss Italia, alta, bella, mora e… con pochi grilli per la testa. Ospite a Un giorno da pecora ha parlato schiettamente di sé stessa e dei suoi modelli. Tra Greta Thundberg e Chiara Ferragni a chi sceglierebe di assomigliare? “Alla Ferragni”. Fidanzata di un calciatore? “Non sono il tipo”, ma poco dopo: “mai dire mai”. Conte? “Ha molta classe”.

Partiamo dal suo nome insolito: che origini ha? “Il mio nome viene dalla lingua tigri e vuol dire ‘corona imperiale’, mentre in antico greco vuol dire ‘grata a Zeus’”. È vero che lei è tifosa del Napoli? “Sono tifosissima del Napoli e in particolare di Insigne”.

zeudi di palma miss italia

A proposito, le piacerebbe fidanzarsi con un calciatore? “No, è impossibile, non è da me. Ma tutto può accadere nella vita”. Ci può dire però chi è il calciatore più bello? “Potrebbe essere Kevin Bonifazi”.

E chi è secondo lei l’uomo più bello d’Italia? “A livello di bellezza direi Gabriel Garko”. E il politico più bello? Giuseppe Conte ad esempio? “Conte ha sicuramente molta classe”.

Se potesse scegliere chi preferirebbe essere tra Chiara Ferragni e Greta Thunberg? “La Ferragni”. Se dovesse scegliere una donna a cui ispirarsi, quale nome farebbe? “Mi ispiro ad Angelina Jolie, ha uno spirito filantropico che un giorno vorrei acquisire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *