CRONACA E ATTUALITÀESTEROITALIA

Meloni, malore per uno chef italiano a Londra: cade davanti al premier e viene portato via in ambulanza

Malore per lo chef di Giorgia Meloni. Fuori programma spiacevole per Giorgia Meloni nella sede dell’ambasciata d’Italia a Londra dove oggi si è tenuto il ricevimento con esponenti del mondo del business e della comunità italiana che ha suggellato una due giorni di visita ufficiale nella capitale britannica.

La presidente del Consiglio aveva appena imboccato la scalinata per raggiungere il piano superiore quando di fronte a lei e al ministro degli Esteri britannico, James Cleverly, uno degli ospiti, un noto chef italiano attivo nel Regno, si è improvvisamente accasciato su un gradino toccandosi un braccio.

Meloni si è fermata per accertarsi delle sue condizioni, mostrando subito un’espressione preoccupata. I soccorsi medici sono stati peraltro immediati: l’uomo alla fine è sembrato riprendersi, ma è stato comunque portato via con un’ambulanza da un’unità di operatori dotati di strumenti per l’assistenza cardiologica di emergenza. La premier, uscendo dalla sede diplomatica a conclusione dell’evento, ha poi chiesto notizie, è stata rassicurata e ha ringraziato il medico intervenuto per primo.