NATURA TECNOLOGIA & SCIENZA

WhatsApp testa il blocco biometrico delle chat

WhatsApp, una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, spesso manca di alcune funzioni che hanno i suoi competitor come Signal e Telegram. Nell’ultimo periodo però, l’app di Meta starebbe testando diverse funzionalità importanti tra cui il blocco biometrico delle singole chat.

Blocco biometrico per le singole chat: la nuova funzione in test di WhatsApp

Come apparso su WabetaInfo, l’ultima beta di WhatsApp mostra la dicitura del blocco biometrico per le singole chat e anche dei messaggi di gruppo. Nel dettaglio significa che sarà possibile bloccare una chat di WhatsApp utilizzando un PIN, un’impronta digitale o tramite la scansione del volto, aggiungendo un importante livello di sicurezza alla piattaforma.

In questo modo l’utente avrà le sue chat scelte al sicuro e fuori dalla vista di chiunque tenta di dare un’occhiata alle conversazioni private. Ad oggi non è possibile bloccare le singole chat, ma è necessario bloccare l’accesso all’intera app. La futura nuova funzione sarà sicuramente gradita per coloro che utilizzano WhatsApp come principale piattaforma di comunicazione.Queste prime indiscrezioni sui blocchi biometrici per le singole chat di WhatsApp compaiono solo nell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta v2.23.8.2 per Android. La funzione è ancora in fase di sviluppo quindi non sappiamo quando e se verrà implementata in futuro.