“Tutto Nasce da un Sogno”: Venerdì 10 Giugno l’Evento di Valentina Pascolini al Teatro Garbatella

a cura di Massimiliano Spinella

L“CAPACITA’ DI SOGNARE”  è ancora la Migliore Virtù per Affrontare al Meglio il Momento Storico che Stiamo Vivendo.

“Tutto nasce da un Sogno” si terrà il 10 giugno del 2022 presso la splendida cornice del Teatro Garbatella a Roma, in Piazza Giovanni da Triora, a partire dalle ore 17.00.

L’evento è l’occasione per la presentazione ufficiale e inedita del libro di Valentina Pascolini “Tutto nasce da un sogno” Acquisisci la Consapevolezza di cosa serve per realizzare un Sogno. Valentina Pascolini è Formatrice e Facilitatrice con oltre 20 anni di Esperienza sul palco e 16000 persone formate, nonchè Fondatrice di Egosostenibilità e Master Trainer di Artigiano della Vita. Autrice del Libro “Tutto Nasce da un Sogno”.

Sponsor della serata Expo Luce di Massimiliano e Alessandra Paniconi, azienda, leader nel settore dell’illuminazione Tecnico-decorativa, presente sul mercato capitolino da altre 40 anni e OrosPay, l’App che sta rivoluzionando il modo di fare acquisti in Italia, è facile, ti permette di risparmiare e dà più valore al tuo denaro. 

Molto atteso nella seconda parte della serata l’intervento di Leonardo Leone, Imprenditore nascente e Customer Service Chairman della Leone Group, specializzato in Amministrazione, Finanza e Marketing e Fondatore di “Cassa Nazionale Complementare”. Imprenditore con 30 aziende , con 5 settori diversi con oltre 350 dipendenti. Da sempre mente e guida della Leone Group. IO CREO IL MIO SUCCESSO Il primo BEST SELLER di Leonardo Leone!

Durante l’evento non mancheranno spettacoli ed esibizioni che contribuiranno a creare l’atmosfera adatta per un viaggio introspettivo piacevole e confortante.
Gli artisti creeranno un rapporto molto intimo col pubblico, al fine di accendere e aumentare il valore del Tempo trascorso Insieme.

La performance di Dario Rossi, uno dei Drummers più conosciuti al mondo per l’originalità e l’unicità delle sue performance in strada, darà inizio alla prima parte dell’evento. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica.

Seguirà “L’Appello del Sogno“, poesia di Valentina Pascolini interpretata da Fernando Calicchia e Alisia.

Sarà poi la volta del momento clou, con l’autrice Valentina Pascolini che presenterà il suo libro “Tutto nasce da un Sogno”.

Valentina Pascolini

Successivamente col suo Monologo “Il Pezzo di Carta” si esibirà Daniele Ciniglio, attore e content creator, che ha conquistato tutti con la sua esibizione ad Italia’s Got Talent lo scorso marzo, dove ha portato un monologo sulla Camorra commuovendo il pubblico presente in sala e a casa. Lì non solo ha colpito i cuori di Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Joe Bastianich, i quattro giudici presenti all’interno del talent, ma ha attirato l’attenzione di migliaia di persone che tutt’oggi lo seguono sui suoi canali social.

Poi Manuel presenterà il brano inedito “Tutto nasce da un Sogno” e subito dopo Fabrizio Leoni, psicologo e psicoterapeuta, Master in Ontopsicologia e Gestione di Risorse Umane, esporrà la sua tesi con “La Volontà del Potenziale”.

Chiuderanno la prima parte dell’evento il Monologo “I Figli” di Mattia Torre interpretato da Fernando Calicchia e “Cose Piccolissime” di Emilio Stella, cantautore conosciuto nella scena indipendente romana per aver scritto brani sociali ed ironici, i quali lo hanno portato a ricevere l’attenzione dei media tradizionali come giornali e tv. Condivide il palco con artisti come Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Piotta, Bandabardò, Après la Classe, Il Muro del Canto e collabora con Er Pinto, esponente del gruppo di poeti urbani “Poeti Der Trullo”. Il suo primo album è “Panni e Scale”, autoprodotto nel 2011, contenente undici tracce.

Dopo una breve pausa, l’Evento riprenderà con Francesco Ravello e Gugliemo Gatti, speakers radiofonici di Notte Giallorossa, programma sportivo di punta di Centro Suono Sport, che parleranno del loro sogno e faranno da preludio all’intervento dei relatori invitati per il dibattito.

Il Moderatore Paolo Leccese Consulente, imprenditore, autore e conduttore del programma televisivo Bricks and the City, editore di Casa Italia Radio, darà inizio al dibattito. Interverrà con il tema “La Gentilezza nel bene comune” Serena Maria Candigliota, Mediatore interculturale e nella comunicazione efficace. Consulente nella costituzione creativa e ricerca fondi per Associazioni del Terzo Settore e Imprese. Esperta nella progettazione integrata di progetti sociali multistakeholders. Dal 2016 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Assessore municipale alle Politiche Sociali e Pari Opportunità a Roma.

Seguirà l’intervento di Simona Petrozzi, CEO &Founder di SIRO Consulting, una delle prime imprese leader operante nella Web Reputation ed educazione digitale, Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma e di recente nominata per le indiscusse doti e capacità Vicepresidente nazionale Terziario Donna Confcommercio,  Tema del suo intervento sarà “Il valore reputazionale delle imprese e degli individui: imprese sostenibili che creano valore. Responsabilità sociale di impresa come fonte di investimento”

Rossana Redondo parlerà invece di “Ogni successo nella vita va accompagnato dal talento”, Redondo è CEO & Founder di Solazul, brand internazionale di borse artigianali indossate da molte star internazionali e prodotte dalla comunità “Wayuu” nella zona Guajira, la più povera della Colombia. Fondatrice della “Fondacion internazionale Solazul“, fondazione che aiuta la comunità con alimenti e aiuti e sogni.

Ecco poi arrivare il turno di Leonardo Leone con “Tutto inizia dal Credere in se stessi”.

“Creare valore, creatività, progettualità, passione” è l’argomento di cui parlerà Daniela Troina, Artista, ingegnere, imprenditrice nel mondo dell’arte contemporanea con la sua azienda ONARTEDIEM. Espone in tutto il mondo. Autrice di numerose pubblicazioni di arteterapia nelle imprese. 

Successivamente Arianna Quici , psicologa e presidente di A.M.O.U.R. Onlus affronterà il tema “L’impresa della Rara inclusione”. L’Associazione Malati Orfani Uniti nel Rispetto onlus, con l’acronimo AMOUR Onlus è un’associazione di promozione sociale di Campobasso, costituita il 7 Ottobre 2015 ed è il punto di riferimento per coloro che direttamente o indirettamente vivono l’esperienza delle malattie rare (o orfane), che alterano il normale stato di vita delle persone riducendone così la qualità.

A chiudere il dibattito e l’evento Valentina Pascolini con “La Formazione per essere alla guida della tua Vita al di là delle Circostanze”

Un evento che sicuramente accoglierà il favore del pubblico presente. I biglietti per l’accesso al Teatro Garbatella sono acquistabili anche sul web qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *