Sofia Goggia ha già vinto la sua medaglia

Partecipando alla prima prova della discesa libera Sofia Goggia ha già vinto la sua medaglia alle Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento in Cina.

E’ stato un recupero lampo, quello della fuoriclasse bergamasca, che ha detto:  “Non c’è stato un minuto in cui ho pensato di non farcela, tranne il giorno dopo l’infortunio. Ne ho fatte di gare con i dolori, a dir la verità non ne ho adesso, ma la voglia di correre e fare le cose bene, fare una discesa olimpica che per me è la cosa più bella che possa esistere è tanta. Ci eravamo prefissati di fare una prova con molta calma e son contenta che in partenza non ho avuto paura, non ero pervasa dal terrore come pensavo avrei potuto essere. Ero ben concentrata e consapevole delle cose da fare, sono molto contenta. Chiaramente ho frenato, avevo un po’ di paura sulla parabolica intermedia però va tutto bene, e anzi, in due curve nel piano ho sentito la bellezza della velocità”.

“Era importante fare una discesa così, di avere un approccio costruttivo; bellissimo essere qua. Ho fatto di tutto per esserci perché l’Olimpiade è l’Olimpiade” ha aggiunto Sofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.