ARTE & LIBRIDOVEEVENTIMUSICAROMATEATRO E DANZA

SHORT THEATRE, IL FESTIVAL DELLE ARTI PERFORMATIVE CONTEMPORANEE

Giunto alla sua 18° edizione, torna dal 3 al 17 settembre Short Theatre, il festival internazionale di Roma dedicato alle arti performative contemporanee, con la direzione artistica di Piersandra Di Matteo. 11 giorni di programmazione, 50 progetti, 35 compagnie provenienti da diversi paesi dell’Europa e non solo. Accessibilità, attraversabilità, decolonialità, pensiero critico contemporaneo sono gli assi di lavoro che Short Theatre 2023 rinnova, offrendo alla città un contesto vivo e sensibile in cui sperimentare, collettivamente.

Con ben 15 location, Short Theatre 2023 offre alcune importanti novità, tra cui l’Inaugurazione di una nuova venue, il Teatro Nazionale, gioiello nel cuore di Roma che riapre al pubblico grazie alla collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

Creazioni per figure sole si alternano a lavori in ensemble, installazioni, workshop, talk e momenti musicali, attraversando diverse possibilità della creazione artistica. Il programma di Short Theatre 2023 è un itinerario di esperienze, apparizioni, attraversamenti che allenano il sentir-si vicendevole, alla ricerca di una prospettiva collettiva sul reale che tenga insieme più punti di vista. www.shorttheatre.org