MARATONA DEI SINDACI IL 27 MARZO A ROMA

Ai primi tre Comuni classificati verranno donate delle attrezzature sportive. Il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo.

Anci insieme a Fondazione SportCity, in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 15 giugno per la promozione dell’attività sportiva e motoria tra i cittadini, dà la possibilità ai Comuni italiani di essere protagonisti all’interno della RunRomeTheMarathon che si terrà il prossimo 27 marzo.

La partecipazione a questo importante evento nasce dalla volontà di incentivare la pratica sportiva e di promuovere i valori dello sport come elemento fondamentale delle nostre comunità in cui lo stile e la qualità della vita, il benessere della persona ne diventino il tratto distintivo.

Ed è per questo che Anci e Fondazione Sport City hanno previsto delle premialità per i Comuni partecipanti: un premio per la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore per la Run Rome Marathon; attrezzature sportive ai primi tre Comuni classificati per la Staffetta.

Inoltre, il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo. Sono previste quote di iscrizione agevolate e a tal fine si chiede ai Comuni di comunicare a seguenti indirizzi email: areaistruzionesport@anci.it  e segreteria@fondazionesportcity.it i nominativi degli amministratori comunali che correranno per la Maratona e le squadre che partecipano in rappresentanza del Comune per la Staffetta.

 La Sceda tecnica con le modalità d’iscrizione –

Run Rome Marathon

Quota di 80 euro che si ottiene attraverso un codice dedicato, riservata agli amministratori comunali che resterà invariata fino a sabato19 marzo termine delle iscrizioni alla Maratona.

Il percorso è di 42,195 km, con partenza e arrivo ai Fori Imperiali. Agli atleti è richiesto il certificato medico agonistico. Sarà premiata la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore.

Staffetta

Quota di 165 euro totali per 4 partecipanti che si ottiene attraverso un codice dedicato. L’iscrizione alla Staffetta è possibile solo tramite gli enti di beneficenza annessi al Charity Program della Maratona di Roma. La Fondazione Sport City fa parte del Charity Program, con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sport nelle Città italiane.

I Comuni e l’Anci possono segnalare in loro rappresentanza una o più squadre composte da 4 persone che correranno circa 10 km a testa per totale di 42,195 km.

Ai primi tre Comuni classificati verranno donate delle attrezzature sportive. Inoltre, il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati con una pianta di ulivo.

Per usufruire delle quote di iscrizione agevolate Anci-Fondazione SportCity, è necessario richiedere il codice dedicato a: areaistruzionesport@anci.it  e segreteria@fondazionesportcity.it,  indicando:

Per Run Roma Marathon: nome, qualifica e taglia per T-shirt omaggio.

Per Staffetta: componenti squadra e taglia T-shirt omaggio per ciascun partecipante.

L’iscrizione avviene tramite il portale di registrazione della Run Rome The Marathon (sarà fornito un tutorial ad ogni Comune aderente per facilitare l’iscrizione).

I partecipanti possono accedere ai servizi e offerte per accomodation presenti sul sito https://www.runromethemarathon.com.

Lo stand Fondazione Sport City- ANCI presso lo Spazio EXPO sarà il punto di ritrovo per tutti i partecipanti accreditati tramite Anci. Un welcome pack dedicato verrà consegnato a tutti i runners accreditati dal Comune che avranno comunicato la loro partecipazione entro e non oltre il giorno 11 marzo 2022, alle mail: areaistruzionesport@anci.it e segreteria@fondazionesportcity.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.