“L’altra Economia” domani alla Biblioteca della Camera dei Deputati.

a cura di Massimiliano Spinella

È in programma domani a Roma alle 16.30, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, la presentazione del libro “L’altra Economia, la soluzione per il benessere sociale” degli autori Leonardo Leone e Antonino Galloni. Moderatore il giornalista Gianluca Ricci, fondatore di Progetto Comunicazione. Ad aprire l’evento Leonardo Leone, amministratore della Leone Group. Specializzato in Amministrazione, Finanza e Marketing e Fondatore di “Cassa Nazionale Complementare”, Imprenditore con 30 aziende , con 5 settori diversi con oltre 350 dipendenti. Da sempre mente e guida della Leone Group. autore del best Sellers IO CREO IL MIO SUCCESSO.

Seguirà l’intervento dell’economista Antonino Galloni, sul tema “Il lavoro di ieri, oggi e domani!” Galloni, laureato in giurisprudenza, è stato ricercatore all’università di Berkeley, funzionario di ruolo del Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica, collaboratore dell’economista post-keynesiano Federico Caffè, Professore universitario, è stato anche direttore generale del Ministero del lavoro (dal 1990 al 2002) alla Cooperazione, dell’Osservatorio sul Mercato del Lavoro, Politiche per l’Occupazione Giovanile e Cassa Integrazione Straordinaria nelle grandi imprese. Ha ricoperto anche l’incarico di sindaco all’INPDAP, all’INPS, all’INAIL, dal 2002 al 2018 in rappresentanza del Ministero del lavoro e all’OCSE. È presidente del Centro Studi Monetari, un’associazione per lo studio dei mercati finanziari e delle forme di moneta emettibili senza creare debito pubblico[. Ha inoltre scritto numerosi saggi di argomento economico.

Nel corso del dibattito interverrà Simona Petrozzi, Vicepresidente Nazionale di Confcommercio Terziario Donna, Presidente di Confcommercio Roma Terziario Donna e CEO &Founder di SIRO Consulting, una delle prime imprese leader operante nella Web Reputation ed educazione digitale. Simona Petrozzi affronterà il tema “Economia ed Imprese al femminile: legalità, sostenibilità e responsabilità sociale“. Simona Petrozzi è anche co-autrice di due libri, “Web Reputation Attacchi mediatici. Prevenzione e Cura” e di “#emily06 Ragazzi nella rete“.

Chiuderà l’evento Leonardo Leone con “L’Economia del vincere-vincere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.