ARTE & LIBRI

Istruzione, arte e cultura: Moleskine presenta la sua Fondazione

Un’istruzione di qualità è fondamentale per guardare al nostro futuro da una migliore prospettiva, e per produrre un cambiamento positivo nella società a livello mondiale. Ne è assolutamente convinta la nuova Fondazione Moleskine, organizzazione no-profit che nasce dalla collaborazione del celebre marchio con il team di lettera27. La Fondazione, che sarà guidata dai tre co-fondatori di Moleskine, Maria Sebregondi, Fabio Rosciglione e Roberto di Puma, concentrerà la propria attenzione sulle comunità soggette a deprivazione socio-culturale, in particolar modo in Africa, impegnandosi a fornire ai giovani le possibilità per istruirsi ed esprimersi attraverso l’arte e la cultura.

“In qualità di co-fondatrice del marchio Moleskine e della Fondazione lettera27, sono molto orgogliosa che l’esperienza e la competenza che abbiamo generato negli ultimi dieci anni si fondano per dare vita a una straordinaria organizzazione dedicata a iniziative di impatto sociale positivo -, ha dichiarato Maria Sebregondi.

– Credo che l’impegno della Fondazione Moleskine verso l’Istruzione di Qualità riuscirà a produrre un cambiamento positivo tangibile nella società e a ispirare le generazioni future”.

Fondazione Moleskine, dunque, andrà a lavorare fianco a fianco con le organizzazioni locali dei vari territori, per finanziare e sostenere una serie di iniziative finalizzate alla diffusione di arte e cultura come fedeli compagne di tutti i giorni. Tra le attività che saranno promosse, in continuità con l’azione di lettera27, troviamo AtWork, serie di workshop didattici itineranti per riflettere sui concetti di identità e diversità, WikiAfrica, finalizzato ad aumentare la conoscenza del continente africano attraverso la creazione di nuovi testi per Wikipedia, e Why Africa?, una rubrica di storie e dibattiti pubblici dedicata ovviamente all’Africa e alle sue culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *