CRONACA E ATTUALITÀESTERO

Insegnante transgender licenziato dopo aver presumibilmente minacciato di sparare agli studenti

A un insegnante transgender di una scuola media della Florida è stato permesso di rimanere nel campus per diverse settimane dopo aver presumibilmente fatto commenti inquietanti sull’uccisione degli studenti e “avere cattivi pensieri”.

In una dichiarazione rilasciata il 14 aprile, il Dipartimento dell’Istruzione della Florida ha risposto alla situazione relativa alla sicurezza degli studenti alla Fox Chapel Middle School nella contea di Hernando, dicendo che l’insegnante, Ashlee Renczkowski, è stata rimossa dalla scuola.

Il dipartimento ha osservato che la rimozione è avvenuta solo dopo che i funzionari statali hanno sollevato le loro preoccupazioni con il sovrintendente del distretto scolastico della contea di Hernando, John Stratton, mercoledì sera.

Secondo un rapporto sull’incidente ottenuto dal gruppo per i diritti dei genitori “Moms for Liberty”, un funzionario delle risorse scolastiche temporaneamente assegnato alla Fox Chapel Middle School è stato informato dall’assistente preside Kerry Thornton e dal consigliere di orientamento Kimberly Walby il 24 marzo in merito a Renczkowski che faceva “dichiarazioni preoccupanti sull’autolesionismo” e forse sparava agli studenti.