I nuovi film al cinema per il weekend

Dalla commedia italiana C’era una volta il crimine (01 Distribution) alla folle ironia di Jackass Forever (Eagle), passando per La promessa: Il prezzo del potere (Notorious) con Isabelle Huppert, ecco le nuove uscite con numero di cinema della settimana

Dopo il successo dello scorso weekend di The Batman che ha impresso una decisa accelerata del box office italiano, ecco che da domani arriveranno nei nostri cinema una serie di nuovi film che dovrebbero contribuire a mantenere in salita la curva degli incassi.

L’uscita più di peso è quella di C’era una volta il crimine che 01 Distribution porta in 465 cinema. Sempre diretto da Massimiliano Bruno, è il terzo capitolo della saga comica con i protagonisti di sempre, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, lo stesso Bruno ed Edoardo Leo (rimasto nel presente e divenuto grande amico dei suoi iniziali avversari), ma anche nuovi volti, come Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini. Il primo episodio Non ci resta che il crimine, uscito nei cinema nel 2019, aveva incassato 4,7 milioni di euro, mentre il secondo Ritorno al crimine era approdato direttamente on demand su Sky nel 2021 a causa della pandemia.

Sempre sui terreni della commedia, ma dai toni più folli e demenziali, è Jackass Forever, quarto capitolo dell’omonimo franchising, nato dalla serie televisiva targata MTV e creata da Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine, che Eagle Pictures distribuisce in 170 cinema.

Cambiando completamente genere, Notoriuos Pictures propone in 131 cinema La promessa-Il prezzo del potere, dramma politico firmato da Thomas Kruithof con protagonista Isabelle Huppert che era stato anche il film d’apertura della sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2021.

Dalla Francia arriva anche Parigi, tutto in una notte (Academy Two65 cinema), commedia sofisticata di Catherine Corsini con Valeria Bruni Tedeschi e Marina Foïs nei panni di due donne sull’orlo di una crisi che, bloccate al pronto soccorso di un ospedale per una frattura mentre nella città si sta svolgendo una manifestazione dei gilet gialli che arriva ad assediare l’edificio.  

Sul fronte del cinema d’autore, I Wonder Pictures distribuisce in 59 cinema Flee, caso unico nella storia degli Oscar dove è stato nominato come miglior film internazionale, miglior film di animazione e miglior documentario. Diretto da Jonas Poher Rasmussen, il film d’animazione racconta la storia vera di Amin, un uomo di 36 anni che in giovanissima età era fuggito dalla sua patria, Kabul, per trovare rifugio a Copenaghen.

Infine, dal 7 marzo, Luce Cinecittà ha dato il via al tour 20 città La macchina delle immagini di Alfredo C., documentario di di Roland Sejko su un operatore cinematografico rimasto in Albania dopo la guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.