I funzionari danno aggiornamenti dopo i voti non conteggiati sulle elezioni della Georgia 

Le autorità della contea di Cobb, in Georgia, hanno fornito un aggiornamento su una corsa al consiglio comunale dopo che è stata capovolta in seguito alla scoperta di una scheda di memoria trascurata con schede non conteggiate.

Il direttore delle comunicazioni della contea di Cobb, Ross Cavitt, ha confermato martedì al Cobb Courier che dopo unriconteggio, la candidata Lynette Burnettehavinto le elezioni speciali per il posto 1 del consiglio comunale di Kennesaw.

Giorni prima, i funzionari hanno certificato la sua avversaria, Madelyn Orochena, vincitrice. Tuttavia, è stato scoperto che i dipendenti non hanno caricato una scheda di memoria da un distretto che aveva quasi 800 schede, il che alla fine ha dato a Burnette il vantaggio.

“La ricertificazione è stata necessaria dopo che i lavoratori hanno scoperto che una scheda di memoria non era stata inclusa nei risultati precedenti. I voti aggiuntivi hanno portato a un cambiamento nelle elezioni speciali post 1 del Consiglio comunale di Kennesaw “, ha detto un comunicato stampa della contea di Cobb.

Un riconteggio della gara è statocondottoa partire dal 20 novembre, ha detto un comunicato.

“Ho seguito le elezioni cittadine dal 1972. Cinquant’anni. Non ho mai, mai visto nulla di simile”, ha detto il consigliere Pat Ferris alCobb County Couriersul risultato finale.

Un altro funzionario, il direttore delle elezioni della contea di Cobb, Janine Eveler, ha detto al giornale che la scheda di memoria non è mai scomparsa ed è stata restituita la notte dell’8 novembre. Un dipendente non ha seguito le regole, ha detto.

“Abbiamo una lista di controllo nel gruppo ricevente che apre la sacca, controlla il sigillo, apre la busta e conta che le schede di memoria sono state restituite. Quindi, in questo caso, hanno una lista di controllo che dice che c’è uno scanner o due scanner in quel luogo di votazione “, ha osservato Eveler. “Il ricevitore in questo caso ha controllato la lista di controllo: c’erano due schede di memoria”.

Ha aggiunto: “Hanno segnato due sulla loro lista di controllo e li hanno consegnati alla persona che li stava caricando sulla macchina di tabulazione … Non ha controllato la sua lista di controllo che diceva che ce n’erano due e ha allungato la mano nella borsa, ha tirato fuori una scheda di memoria e l’ha caricata, ha rimesso quella carta nel sacchetto e l’ha consegnata a un altro lavoratore. “

La scorsa settimana, Orochena ha scritto in unpostsu Facebook che avrebbe presentato una denuncia all’ufficio del Segretario di Stato della Georgia per l’incidente. Prima di allora, ha annunciato la sua vittoria, ma in seguito ha scritto che ha appreso del problema della scheda di memoria che ha ribaltato la sua gara.

“Ho programmato di festeggiare con la famiglia, gli amici e i sostenitori in seguito”, ha detto a WSB-TV. “Non avevamo motivo di aspettarci diversamente”. Aggiungendo all’outlet, Orochena ha detto che ora sta “solo facendo tutto ciò che posso fare che è nei miei diritti per riguadagnare un po ‘di fiducia che questa è stata un’elezione equa”.

I funzionari elettorali di Cobb hanno detto che la scheda di memoria si trovava a Kennesaw quando i lavoratori si stavano preparando per un controllo elettorale, secondole agenzie di stampa locali. Non sono stati forniti dettagli sul motivo per cui la carta è stata trascurata o dove si trovava.