BNL ITALY MAJOR PREMIER PADELITALIAROMASPECIALISPORT

Grande spettacolo nelle semifinali maschili agli Internazionali di Padel

Roma,15 luglio 2023 – BNL Italy Major Premier Padel 2023 – Arturo Coello Agustin Tapia Foto di Adelchi Fioriti /FITP

Nella prima semifinale maschile trionfa il duo Coello Tapia. inarrestabili, che superano in una sfida ad alta velocità con un eloquente 6-2 6-3 i favoriti Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno.

Per Coello e Tapia l’unico momento di difficoltà quando hanno servito per chiudere la gara. Di colpo si sono trovati 0-40 commettendo tre errori, ma hanno saputo stringere i denti e dopo aver annullato un’altra palla del 4-5 sono riusciti a chiudere i conti, dopo 75 minuti. Col successo romano, Arturo e Agus conquistano la prima finale in coppia nel circuito Premier Padel, e si prendono anche una piccola rivincita contro il duo tutto argentino, che li aveva battuti nel Major inaugurale di Doha imponendogli quella che per mesi sarebbe rimasta la loro unica sconfitta stagionale.


Tra i tanti vip ‘piovuti’ sul Centrale del Foro Italico, c’era anche Daniele De Rossi – ex capitano della As Roma, campione del mondo 2006 con la Nazionale italiana e con un’esperienza in Argentina, con il Boca Juniors – a fare il tifo per i ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno nella difficile semifinale contro Tapia-Coello. De Rossi, grande appassionato di padel, ha seguito la sfida dal un palchetto vip posizionato dietro il campo da gioco.

Alla fine della semifinale Martin Di Nenno, grande amico dell’ex capitano della As Roma e supertifoso del Boca lo ha raggiunto e si è tolto la maglia donandola ad un felicissimo De Rossi, 

Agustin Tapia. “Lo scorso anno non avevo potuto partecipare a questo torneo e mi era dispiaciuto molto. Giocare per una settimana in questo posto meraviglioso mi mette di buon umore. Ci attende una finale speciale”.

Il risultato fa sembrare tutto facile – spiega – ma in realtà ogni sfida contro di loro va affrontata come fosse una finale. Mentalmente non è per niente facile. Sono grandi giocatori: per batterli bisogna letteralmente ammazzarli. Contro di loro avevamo perso l’ultima sfida, quindi c’era una enorme voglia di riscatto. Abbiamo preparato bene la partita, analizzando i dettagli dei match precedenti, e siamo scesi in campo motivatissimi per vincerla”.

Nella seconda semifinale maschile il duo Navarro/Chingotto non dà scampo a una versione opaca di Belasteguin/Yanguas, infiammando il pubblico del Centrale e conquistando meritatamente un posto in finale

Roma,15 luglio 2023 – BNL Italy Major Premier Padel 2023 – Federico Chingotto Paquito Navarro Foto di Adelchi Fioriti /FITP

Paquito Navarro e Federico Chingotto conquistano i diecimila del Foro Italico con una impressionante serie di colpi che schiaccia ogni velleità di Belasteguin/Yanguas, copia opaca del duo che la sera prima aveva spento ogni velleità dei numeri no Galan/Lebron.