CRONACA E ATTUALITÀITALIA

FuturoSicuro: il progetto formativo di Terziario Donna Roma

Un mondo dove l’uguaglianza di genere è una realtà è un mondo più sicuro e prospero per tutti. L’Agenda 2030 ci impegna a raggiungere questo obiettivo fondamentale e contrastare la violenza di genere è un passo essenziale verso questo traguardo.

In sintonia con questa visione, nasce il Progetto di Alta Formazione #FuturoSicuro, promosso dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma e realizzato da Promoter Srl. Rivolto a imprenditori, manager, dirigenti, responsabili delle Risorse Umane e altre figure aziendali, nonché a professionisti e avvocati, il percorso formativo si propone di fornire conoscenze e competenze per prevenire e intervenire, se necessario, in situazioni legate alla violenza di genere e ai minori. 

Il Progetto si articola in un corso formativo di 16 ore, dal titolo IMPRESE #FuturoSicuro, durante il quale sarà analizzato il fenomeno della violenza di genere, la normativa vigente e gli interventi disponibili, affrontando sia l’aspetto giuridico-normativo che quello psico-sociale. Particolare attenzione sarà riservata alla gestione degli impatti della violenza intrafamiliare e domestica sul contesto lavorativo.

Il corso IMPRESE #FuturoSicuro, in modalità FAD sincrona, partirà il 03 giugno 2024.

Non perdere l’opportunità di contribuire a costruire un futuro più sicuro e equo per tutti.

Contattaci per maggiori informazioni al 3332422249 o al 0668437610, oppure scrivi a p.germini@confcommercioroma.it.