Concerto Primo Maggio 2018 “Sicurezza: il cuore del lavoro”

A presentare l’edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. Il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso in diretta TV da Rai 3 e in diretta radio da Radio2. Quest’anno Radio2, oltre a seguire l’evento on air, per la prima volta racconterà il backstage del Concerto del Primo Maggio in diretta sulla pagina  Facebook di Radio2 e il canale YouTube della Rai e sarà presente in piazza con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico. Prestigioso anche il team di autori che lavorerà assieme all’organizzazione di iCompany per la realizzazione del Concertone 2018. Capo progetto sarà Massimo Martelli e con lui ci saranno anche Giorgio Cappozzo e  Paolo Biamonte.“

Il Primo Maggio a Roma per il concerto è un must, una tappa che i giovani devono attraversare. Anche in questo 2018 sarà così: sono centinaia di migliaia le persone attese in piazza a partire dalle 16. Lo scorso anno oltre 500.000 persone hanno cantato e ballato per l’evento presentato da Camila Raznovich e che ha visto come protagonisti nomi nuovi come Brunori Sas, Motta e gli Stato Sociale, affiancati dai più pop Gabbani e Planet Funk.“

I cantanti presenti e confermati a Piazza San Giovanni sono: Max Gazzè e Orchestra Filarmonica Marchigiana, Sfera ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, The Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust ft. joan thiele, Frah quintale, Wrongonyou, Willie peyote, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, John de Leo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle. Sul palco salirà anche Ermal Metal.“

Sul palco del concerto del Primo Maggio a piazza San Giovanni ci sarà anche Gianna Nannini. “Questo è il mio ritorno – ha detto Gianna Nannini – perché con questo concerto si apre una nuova pagina della nuova musica italiana, che non deve rimanere  solo italiana. Questo festival lo chiamerei festival rock e per rock intendo musica popolare”. Nannini è arrivata a viale  Mazzini sorridente e in forma smagliante, nonostante le stampelle che è costretta ad utilizzare dopo l’infortunio al ginocchio occorsole  qualche settimane durante un concerto del suo tour.

Oltre ai cantanti famosi, sul palco di piazza san Giovanni saliranno anche band emergenti. Si sono concluse il 23 aprile le finali live di 1MNext 2018, il contest del Concerto del Primo Maggio – promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany – che porta sul palco di Piazza San Giovanni 3 artisti emergenti. La giuria di qualità composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Mattia Marzi, Diletta Parlangeli e Marta Venturini ha scelto i tre vincitori. Ad esibirsi al Concertone 2018 saranno: Erio, La Municipàl e Zuin. Dal contest dell’app iLiveMusic, invece, è stato selezionato il cantautore romagnolo Braschi che, assieme a Giorgio Baldari (trionfatore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) si esibirà sul palco del Concertone 2018. Arrivano invece dal contest Europeo gli Indigo Face, band alternative-pop londinese che ha trionfato alla finale di 1MEurope 2018 che si è svolta ieri sera al Cargo2 di Londra.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.