Biden evacuato dopo la violazione della sicurezza vicino a Delaware Beach House

US President Joe Biden and US First Lady Jill Biden board Marine One at Gordons Pond in Rehoboth Beach, Delaware, on March 20, 2022, as he returns to Washington DC. (Photo by Stefani Reynolds / AFP) (Photo by STEFANI REYNOLDS/AFP via Getty Images)

Il presidente Joe Biden e la first lady sono stati scortati in un luogo sicuro sabato pomeriggio dopo una violazione della sicurezza vicino alla loro casa sulla spiaggia nel Delaware.

I Biden rimasero nel luogo sicuro, una stazione dei pompieri locale, per circa 37 minuti.

Verso le 13:48 .m ora locale, i giornalisti che viaggiavano con il presidente hanno detto che la strada principale vicino alla casa sulla spiaggia di Biden a Rehoboth Beach era chiusa e i giornalisti non sapevano dove si trovasse il presidente.

Un funzionario della Casa Bianca ha detto ai giornalisti che i servizi segreti statunitensi (USSS) hanno preso misure precauzionali dopo che un piccolo aereo è entrato nello spazio aereo ristretto.

“Non c’era alcuna minaccia per il presidente o la sua famiglia”, ha dichiarato il funzionario.

Biden e la first lady sono tornati nella loro residenza, ha detto la Casa Bianca intorno alle 13:51.m ora locale.

L’USSS ha rilasciato una dichiarazione in seguito:

“Poco prima delle 13.m oggi un aereo di proprietà privata è entrato nello spazio aereo ristretto sopra Rehoboth Delaware dopo essere entrato erroneamente in un’area protetta. L’aereo è stato immediatamente scortato fuori dallo spazio aereo ristretto. Le indagini preliminari rivelano che il pilota non era sul canale radio appropriato, non stava seguendo il NOTAMS (Avviso agli aviatori) che era stato depositato e non stava seguendo le linee guida di volo pubblicate. I servizi segreti degli Stati Uniti intervisteranno il pilota”.

Il reporter della CBS Bo Erickson ha condiviso maggiori dettagli in una serie di post su Twitter.

Secondo Erickson, un piccolo aereo bianco stava sorvolando l’area intorno alla casa sulla spiaggia di Biden alle 12:45 p.m ora locale. L’USSS ha quindi contattato il capo dei vigili del fuoco di Rehoboth Beach Chuck Snyder alle 12:48 p.m. e ha chiesto di portare i Biden alla stazione dei pompieri.

Il corteo è arrivato alla caserma dei pompieri alle 12:52 p.m. e se n’è andato alle 13:29 p.m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *