ITALIASPORT

Atalanta e Lazio in semifinale di Coppa Italia

Milan e Roma eliminate dal dischetto

Rossoneri in vantaggio alla fine del primo tempo con Leao e ripresi immediatamente da Koopmeiners, che nella ripresa firma anche il rigore della vittoria. I nerazzurri troveranno la Fiorentina. Espulso Gasperini.

Due affondi per restare a guardia di una Dea ambiziosa e sognante. L’Atalanta passa 2-1 a San Siro contro il Milan e ringrazia Koopmeiners, che rifila due schiaffi a Maignan e manda i bergamaschi in semifinale di Coppa Italia. Gasperini, espulso per proteste nel primo tempo, sorride in tribuna a testa alta, mentre Pioli esce tra i rimpianti. Il gol di Leao scalda sessantamila tifosi infreddoliti, ma l’olandese fa calare di nuovo il gelo. L’Atalanta sfiderà la Fiorentina ad aprile.

Roma eliminata: decisivo un rigore di Zaccagni a inizio secondo tempo per fallo di Huijsen su Guendouzi, assegnato dalla var. Espulsi Pedro, Azmoun e Mancini.

Ancora un successo della Lazio, ancora la Coppa Italia maledetta per la Roma. Dopo gli ultimi successi nella finale del 2013 e nella semifinale del 2017, i biancocelesti si aggiudicano anche questo quarto di finale, andandosi ora a giocare la semifinale contro la vincente tra Juventus e Frosinone. A decidere il derby è stato un rigore di Zaccagni su un’ingenuità di Huijsen, ma a conti fatti la Lazio ha meritato la vittoria finale, quantomeno per averci provato con più coraggio della Roma.