CRONACA E ATTUALITÀITALIANAPOLI

Suv travolge una volante, morto un poliziotto

Un grave incidente a Torre del Greco (Napoli) ha causato la morte del poliziotto Aniello Scarpati, 47 anni, assistente capo coordinatore in servizio presso il commissariato locale. Il collega, un agente di 35 anni, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale del Mare.

L’incidente è avvenuto nella notte, quando una volante della polizia si è scontrata con un suv Bmw con a bordo sei persone, tra cui tre minorenni. Dopo lo schianto, gli occupanti del suv si sono dati alla fuga senza prestare soccorso.

Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’auto era presa a noleggio e alla guida si trovava un 28enne di Ercolano, intestatario del contratto. L’uomo, dopo oltre 12 ore di latitanza, è stato rintracciato presso il pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Risultato positivo alla droga, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze psicotrope e stupefacenti e per omissione di soccorso. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Torre Annunziata.