Sofia Viola è Miss Mondo Italia

Si chiama Sofia Viola ed è napoletana la nuova Miss Mondo Italia 2025 che rappresenterà l’intero paese alla finale internazionale della prestigiosa competizione di bellezza. Un vero e proprio orgoglio per l’intero territorio campano che già nell’edizione 2023 aveva visto trionfare la partenopea Chiara Esposito.
Sofia Viola, 20 anni, è nata a Napoli e vive a Pozzuoli, si è diplomata al liceo scientifico e da qualche anno ha iniziato a partecipare con successo ai concorsi di bellezza. Già eletta Miss Campania 2023, Sofia ha spiccato il volo ottenendo una delle corone più prestigiose in assoluto: quella di Miss World Italy che le consentirà di gareggiare al concorso internazionale per eleggere la più bella del mondo.
Sofia prenderà parte ufficialmente alla prossima edizione di Miss World rappresentando l’Italia intera. Intanto quest’anno ad ottenere il titolo è stata la thailandese Opal Suchata. Ottimi tisultati anche per l’Italia che, con la napoletana Chiara Esposito, è riuscita ad entrare nella Top 20 finale e nella Top 5 di livello europeo.