CRONACA E ATTUALITÀITALIASMART CITY E AMBIENTE

L’Amministratore Delegato e il Direttore Generale di Greenthesis S.p.A. nominati membri del board di Confindustria Cisambiente

Greenthesis S.p.A. annuncia le nomine, formalizzate lo scorso 2 ottobre, dell’Amministratore Delegato Simona Grossi e del Consigliere e Direttore Generale Vincenzo Cimini all’interno del board di Confindustria Cisambiente, l’associazione degli industriali che rappresenta le imprese che operano nei settori dei servizi ambientali, del trattamento, gestione e recupero dei rifiuti, delle bonifiche ambientali e della produzione di energie da fonti rinnovabili.
Simona Grossi è stata nominata Vice Presidente dell’Associazione, con una specifica delega alla “Cultura ambientale e d’impresa”. In questo ruolo strategico, la Dott.ssa Grossi porterà la sua esperienza al servizio di iniziative volte a promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità sia in ambito ambientale che nel contesto industriale.
Vincenzo Cimini è stato invece nominato Consigliere Generale dell’Associazione. Grazie alle sue competenze lavorative e di leadership sarà chiamato a fornire un contributo di ordine generale a supporto dei lavori del Consiglio dell’Associazione.


Le due nomine testimoniano il costante impegno che Greenthesis pone quotidianamente nel contribuire in modo attivo allo sviluppo di un modello di business sostenibile, sempre più in linea con i principi distintivi dell’economia circolare.
Il Presidente di Confindustria Cisambiente, Donato Notarangelo, ha espresso la sua stima e fiducia, sottolineando come ambedue sapranno offrire un apporto fondamentale alla crescita dell’Associazione.
“Le nostre nomine – ha sottolineato la Dott.ssa Grossi – ci auguriamo possano essere di ausilio ai lavori di sostegno e sviluppo dei fondamentali associativi, anche ai fini di una transizione industriale sostenibile. Siamo particolarmente orgogliosi che l’esperienza che abbiamo avuto modo di maturare in trent’anni di attività possa essere messa a disposizione di tutto il settore a livello nazionale”.
Greenthesis è specializzata nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti in una logica improntata