CRONACA E ATTUALITÀMALORE IMPROVVISOMEDICINA E SALUTE

Infermiera del 118 stroncata da un malore, Michela Gerardi muore a 37 anni: «Era in bagno, si stava preparando per andare a salvare vite»

Dramma a Carmiano, Lecce: l’infermiera del 118 Michela Gerardi è morta dopo un malore (forse un infarto). Il corpo della 37enne è stato trovato dai soccorritori allertati dalla mamma. Nulla hanno potuto i colleghi del 118 e i vigili del fuoco, intervenuti prontamente, costretti ad accertare il decesso.

Il dramma 

La 37enne, che sarebbe dovuta andare a lavorare, scrive “Il Quotidiano di Puglia” e i giornali locali, era entrata in bagno per prepararsi e così uscire di casa. Poi il tonfo e il silenzio. La madre si è preoccupata perché Gerardi non rispondeva, così ha chiamato i soccorsi. Alcuni vicini hanno provato a sfondare la porta del bagno, rimasta però bloccata dall’interno. I soccorritori, che sono entrati dalla finestra, hanno scoperto che per Michela non c’era niente da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere prima del loro arrivo. Per gli accertamenti di rito sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.