ITALIANATURA TECNOLOGIA & SCIENZASMART CITY E AMBIENTE

Greenthesis in campo per sostenere nuovi investimenti in campo industriale

Sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento da 215 milioni di Euro con un pool di Istituti di Credito anche per ampliare la propria scala dimensionale

Greenthesis comunica di aver perfezionato un nuovo contratto di finanziamento a medio-lungo termine da 215 milioni di Euro con le banche Natixis S.A., Succursale di Milano, e Intesa Sanpaolo S.p.A., la prima in qualità di Coordinator e Banca Agente ed entrambe in qualità di Underwriters, Mandated Lead Arrangers & Bookrunners, finalizzato sia al supporto della strategia di crescita organica e sia per linee esterne al rifinanziamento della maggior parte dell’indebitamento finanziario esistente della Società.

“Grande ulteriore salto di qualità del Gruppo” – fa notare il Direttore Generale Vincenzo Cimini – Abbiamo lavorato in questi ultimi anni per poter permettere a Greenthesis di affermarsi come azienda leader nel settore dei servizi ambientali con una visione integrata, di prospettiva e soprattutto pratica e concreta. L’ottenimento di linee di finanziamento dedicate allo sviluppo permetterà il consolidamento del posizionamento strategico sui business tradizionali e l’implementazione di attività più innovative alla ricerca di soluzioni avanzate e addirittura pionieristiche”.

Più in particolare, tale nuovo finanziamento risulta articolato nelle seguenti linee di credito: due distinte linee per cassa da complessivi 110 milioni di Euro, volte a rifinanziare la gran parte dell’indebitamento finanziario esistente e sostenere i costi relativi all’operazione medesima; due distinte linee per cassa undrawn per complessivi 90 milioni di Euro, volte a sostenere investimenti di natura organica e di crescita esterna da parte della Società; una linea revolving da 15 milioni di Euro, volta a supportare le generiche esigenze di cassa della Società. Nel contesto dell’operazione di finanziamento, Greenthesis S.p.A. si è avvalsa dell’assistenza di Chiomenti Studio Legale, mentre le Banche Finanziatrici sono state assistite da Ashurst.