Villaggio per la Terra, tutti gli eventi in programma a Roma il 22 Aprile

Il 22 aprile giornata inaugurale per la ricorrenza dell’Earth Day, la Giornata della Terra. Il resto degli eventi ospitati sulla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio, si snoderà tra giovedì 25 aprile e lunedì 29. Spettacoli, attività, concerti, mostre, dedicate a tematiche ambientali e sociali.

Parte il 22 aprile, a Roma, a Villa Borghese, il Villaggio per la Terra, manifestazione ambientale che ospiterà concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali, dedicate alla Terra e alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e sociali.

La rassegna ambientale, dopo l’inaugurale concerto del 22 aprile, ricorrenza dell’Earth Day, la  Giornata della Terra, si snoderà tra  giovedì 25 aprile e lunedì 29 aprile. Gli eventi saranno organizzati nella duplice location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese.

Il Villaggio per la Terra è ideato e organizzato da Earth Day Italia, il main partner italiano dell’Earth Day Network, e dal Movimento dei Focolari, fondato dalla cattolica Chiara Lubich, ed è realizzato in collaborazione con  il MIUR , il Ministero dell’Ambiente, Roma Capitale e altri.
La grande manifestazione ambientale si inserisce nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day – Giornata della Terra, celebrata per la prima volta il 22 aprile 1970, quando 20 milioni di cittadini americani, su spinta di politici di spicco come Garylord Nelson e Robert Kennedy, si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali.

Il programma completo su http://www.villaggioperlaterra.it/program.php?reset=1

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *