RAFFAELA SINISCALCHI E “WAITIN’4WAITS” A “ESTATE AL POLO”

Sul palco dell’Estate al Polo, domenica 17 giugno dalle ore 22, protagonista sarà una delle voci più eclettiche del panorama italiano: Raffaela Siniscalchi con il suo progetto “WAITIN’4WAITS”, nato nel 2015 e diventato un disco nel 2016, coprodotto con la Rara Records.
“WAITIN’4WAITS” rende omaggio, in una chiave rispettosa e personale, alle canzoni del grande Tom Waits, considerato il folletto libero della canzone d’autore americana del ‘900 e non solo.
Raffaela Siniscalchi vanta, tra gli altri, collaborazioni con i grandi del Jazz come Rea, Gatto, Fresu, Trovesi, Damiani, Salis, Mirabassi, Rabbia e con due tra i più importanti e stimati compositori italiani di musiche da film, come il premio Oscar Nicola Piovani, con il quale ha collaborato per oltre dieci anni e cantando in più di 300 repliche in Italia e nel Mondo, e il Maestro Ennio Morricone col quale ha inciso colonne sonore di due film. Di cui “La migliore Offerta” per la regia di Giuseppe Tornatore, con il quale ha vint, un Nastro d’Argento ed un David di Donatello.

Il quartetto è composto da straordinari musicisti tutti di estrazione classica ma approdati al jazz dopo numerose ed eclettiche esperienze con i quali la Siniscalchi ha arrangiato il progetto .

Raffaela Siniscalchi – voce
Angelo Maria Santisi- cello
Massimo Antonietti- chitarra
Andrea Colella – contrabbasso

Polo Museale dell’Atac (zona Piramide)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *